ASSOCIAZIONE PER I MONUMENTI DOMENICANI IN MANTOVA

L’ Associazione per i Monumenti Domenicani è nata nel 1993 per affiancare e sostenere la Fraternita dei laici domenicani di Mantova nella divulgazione della tradizione domenicana e nel restauro, tutela, valorizzazione e apertura al pubblico dei monumenti ad essa affidati: la Casa della beata Osanna Andreasi e la Rotonda di San Lorenzo. Le attività dell’Associazione sono varie e rivolte principalmente al campo filosofico, storico e artistico. Si propongono corsi d’arte, di filosofia, di storia delle religioni, di arte e storia del territorio, presentazione di libri, gite ed escursioni culturali.

Il consiglio direttivo è così costituito: Amerigo Berto, presidente; Maria Grazia Filippini, vicepresidente; Oriana Gugolati, segretaria; p. Daniele Drago op, consigliere; p. Paolo Venturelli op, consigliere, Rosanna Golinelli Berto, responsabile della Casa e della Rotonda di San Lorenzo. Delegati: Maria Luisa Berzaghi, Gianni Carrettoni, Roberto Chittolina, Giampiero Golinelli, Maria Grazia Piva, Monica Sardelli, Antonella Traldi,

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑